- Home
- Filtrazione
- Depuratori d'aria
- FILTRO SPECIALE HEPA H13
FILTRO SPECIALE HEPA H13
Codice LPA | 23HEPA130305305 |
---|
Filtro Speciale Hepa H13
Come i classici Filtri a Tasche rigide, i Filtri assoluti HEPA – EPA a Tasche rigide presentano un’ampia superficie filtrante, garantiscono un’alta efficienza di filtrazione dell’aria, una notevole capacità di accumulo polveri e un’elevata stabilità geometrica.
In particolare i Filtri HEPA (dall’inglese High Efficiency Particulate Air filter) sono caratterizzati da un’elevata efficienza di filtrazione – compresa tra l’85 % (H10) e il 99,995 % (H14) – e per questo sono anche detti “filtri assoluti” (HEPA) o “semi-assoluti” (EPA).
Secondo la più recente versione della norma 1822 il filtro H13 necessita di un test su singola unità in fase di produzione.
Il filtro H13 VariCel VXL non viene testato singolarmente, ma ha il valore di efficienza della classe H13 99,95% MPPS.
I Filtri HEPA a Tasche rigide sono costituiti da un telaio in plastica, per una struttura leggera e robusta, e da un setto filtrante a base di microfibra di vetro.
Sono filtri progettati per la filtrazione di particelle solide inquinanti (o particolato) presenti nel flusso d’aria in impianti industriali di condizionamento e climatizzazione dell’aria (HVAC), e in moltissime applicazioni in laboratori di analisi, sale operatorie, in ambito chimico e in ambito farmaceutico.
I filtri assoluti vengono classificati in base all’efficienza di filtrazione delle particelle più penetranti dalla normativa europea EN 1822-1:2009 con classi E10-E12 (EPA), H13–H14 (HEPA);